Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Moro Martire Laico. Il 18 maggio nuovo appuntamento a Bisceglie
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1482 del
Comunicazione

Moro Martire Laico. Il 18 maggio nuovo appuntamento a Bisceglie

Sabato 18 maggio 2019, alle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci ” di Bisceglie (BT) si terrà un incontro nell'ambito del progetto triennale “Moro: martire Laico”, attuato dal Consiglio regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia, rivolto ai Comuni, alle Biblioteche ed Associazioni Culturali del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo.
Il progetto ha come finalità la riattualizzazione del pensiero di Aldo Moro e racconta l’intera vicenda umana, professionale, politica e drammatica dello statista pugliese sin dal 3 novembre 1941, quando Moro tiene la prima lezione universitaria a Bari, fino ai risultati della Commissione d’inchiesta Moro-2 che tracciano un quadro più chiaro dell’intera storia d’Italia.
Porteranno i saluti il Dirigente Scolastico e i docenti del Liceo. La relazione sarà curata dall’ex componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Caso Moro.
L’incontro è aperto al pubblico.
“Moro: martire Laico” è il progetto dedicato dall’Assemblea legislativa pugliese ad Aldo Moro, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, unitamente ai progetti “Moro vive”, “Moro: educatore”, “Moro: professore”./com
Nome documentoData
 Locandina.jpg
(dimensione: 435 kb)

13/05/2019
Top