Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Commissione speciale antimafia: la relazione di fine mandato della presidente Barone
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 434 del
Commissioni

Commissione speciale antimafia: la relazione di fine mandato della presidente Barone

Ultima seduta presieduta da Rosa Barone quella che si è svolta oggi della Commissione di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, durante la quale ha presentato la relazione finale in seguito al termine del mandato da presidente della Commissione.
La presidente uscente ha precisato che la sua presidenza è durata circa nove mesi in più di quanto previsto dalla legge regionale istitutiva della Commissione stessa, poiché desiderava portare a compimento l’approvazione del Testo unico sulla legalità.
Rosa Barone ha evidenziato l’importanza del lavoro svolto anche a livello nazionale, considerato che in sede di Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali è stato deciso di dare la possibilità a queste Commissioni di lavorare in rete e di stimolare anche le altre Regioni a dotarsene. Pertanto, rivolgendosi al suo successore, che verrà eletto nella prossima seduta, ha annunciato che il prossimo presidente avrà l’onore ed il compito di accogliere le altre Commissioni regionali, in quanto la Puglia rientra nel tour tematico organizzato con le altre Regioni, per poter avere una visione unanime di quelli che sono i fenomeni malavitosi che si insinuano in modo diverso nelle varie realtà. In particolare per il nostro territorio è stato proposto come tema da approfondire il fenomeno del caporalato e le agromafie.
In allegato il testo integrale della relazione di fine mandato della presidente Barone.
Nome documentoData
 Relazione-Barone.doc
(dimensione: 57 kb)

11/02/2019
Top