Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Xylella, Campo: il gruppo regionale del Pd aderisce alla manifestazione di Monopoli
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 88 del
Agricoltura

Xylella, Campo: il gruppo regionale del Pd aderisce alla manifestazione di Monopoli

Il gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale aderisce alla manifestazione corale indetta, per domenica 13 gennaio, a Monopoli, per sensibilizzare le istituzioni nazionali ed europee sugli effetti e la diffusione della Xylella sulla produzione olivicola e il paesaggio della Puglia.
“È la scienza (la ricerca e l'applicazione scientifica) l'unico vero rimedio – spiega il presidente del gruppo regionale del Pd, Paolo Campo - al dilagare di una fitopatologia che potrebbe cancellare un pezzo della nostra stessa identità, perché gli ulivi e l'olio sono parte integrante della nostra millenaria storia. Abbiamo speso fin troppo tempo ed energie – prosegue - inseguendo opinioni campate in aria e soluzioni palliative per contrastare la più seria epidemia fitopatologica che abbia colpito l'olivicoltura pugliese negli ultimi 50 anni. Dobbiamo restituire alla scienza e agli scienziati la dignità e il ruolo che hanno avuto e hanno fin dalla nascita del concetto stesso di esperienza scientifica”.
“Gli olivicoltori e le comunità pugliesi che hanno subìto danni gravissimi meritano – conclude Campo - tutta la nostra solidarietà istituzionale e politica, che manifesteremo apertamente domenica a Monopoli”.
Top