Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Consiglio regionale della Puglia in Fiera: gli eventi di domenica 16 settembre
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 3200 del
Biblioteca

Consiglio regionale della Puglia in Fiera: gli eventi di domenica 16 settembre

Il Consiglio regionale della Puglia sarà presente alla 82esima edizione della Fiera del Levante con un programma di eventi che punta alla valorizzazione delle proprie attività legislative e alla diffusione delle iniziative di cittadinanza attiva, realizzate nell’interesse dei Pugliesi.
Domenica, 16 settembre si terrà il workshop sui servizi di Teca del Mediterraneo, la biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, interverranno: Anna Vita Perrone, dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio regionale e Francesco De Grandi funzionario della P.O. Promozione e Diffusione della Cultura.
Alle ore 15.30 si terrà la presentazione dei progetti: “Il Griko: una lingua da difendere”;
“Alla riscoperta dei trabucchi del Gargano”; “Tra natura e culture”; “Cammini di Puglia: Santi, Principi, Pastori e Mercanti sulle antiche strade di Puglia” evento realizzato a cura dell’UNPLI Puglia e della Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale; per l’occasione saranno presenti alcuni degli autori.
Tutti gli eventi si svolgeranno nello stand del Consiglio regionale, padiglione 152 bis, sono aperti al pubblico e gratuiti, previa registrazione su http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2018.
I cittadini sono invitati a visitare lo stand per ritirare il materiale informativo per essere sempre aggiornati sulle numerose attività e manifestazioni organizzate nel corso dell’intero anno.
Ad allietare ed animare la manifestazione fieristica, inoltre, alle ore 11.00, contribuirà l’ultima sfilata prevista all’interno della rassegna dei Cortei storici delle Pro Loco di Puglia, organizzata dal Consiglio regionale della Puglia e dall’UNPLI Puglia, con la collaborazione della Fiera del Levante, con l’obiettivo di recuperare una tradizione secolare e promuovere le peculiarità folkloristiche e culturali dei diversi territori di Puglia.
Domenica sarà la volta delle Pro Loco di Maruggio, Sava, Lucera, Manfredonia, Sant'Agata di Puglia e Pietramontecorvino; i figuranti in costume sfileranno lungo i viali della Fiera, rievocando eventi e momenti delle cronache cittadine del passato./comunicato
Top