Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Turco: “Approvati nostri articoli su contributi su paralimpici e su sicurezza urbana”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5777 del
Bilancio

Turco: “Approvati nostri articoli su contributi su paralimpici e su sicurezza urbana”

“Due proposte di legge del mio Gruppo, La Puglia con Emiliano, sono parte integrante del disegno di legge sul bilancio di previsione che stiamo approvando in queste ore. A dimostrazione che il nostro impegno civico segue i binari dei bisogni reali delle comunità e dei cittadini più fragili”.
Così il consigliere de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commenta l’approvazione in Consiglio regionale dei primi articoli sul bilancio di previsione. Tra questi gli articoli 6 e 23 che recepiscono pienamente due proposte di legge presentate nei mesi scorsi dal consigliere.
“All’articolo 6 sono previsti 300mila euro all’anno e nel prossimo triennio – sottolinea Turco – per sostenere l’acquisto di attrezzature sportive a favore degli atleti paralimpici. E per noi non è affatto una novità visto che già nelle passate sessioni di bilancio abbiamo presentato emendamenti della stessa tipologia perché crediamo fortemente nella pratica sportiva, specie se a favore e a sostegno di diversamente abili. E su tale percorso abbiamo quindi deciso di dare continuità”.
“All’articolo 23 invece – aggiunge Turco – abbiamo stanziato 500mila euro all’anno per i prossimi esercizi finanziari a favore dei Comuni per l’implementazione e l’installazione di sistemi di videosorveglianza, soprattutto nei luoghi a forte disagio e degrado”.
“Casi tangibili e concreti a dimostrazione – conclude Turco – che i bilanci non fanno rima con mance e regali di fine anno”./comunicato
Top