Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Abaterusso: “Con il sì all’emendamento sulle barriere architettoniche la Puglia fa un passo in avanti nel segno della civiltà e della dignità umana”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5775 del
Bilancio

Abaterusso: “Con il sì all’emendamento sulle barriere architettoniche la Puglia fa un passo in avanti nel segno della civiltà e della dignità umana”

Nota del Presidente del Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP/Liberi e Uguali, Ernesto Abaterusso.
“Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale del mio emendamento all’art. 13 della legge di Bilancio in materia di “Disposizioni per incentivare l’abbattimento delle barriere architettoniche”, che assegna risorse importanti per la loro eliminazione nelle abitazioni private in cui risiedono persone diversamente abili, la Regione mostra un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini più bisognosi e delle loro famiglie.
Alla base del mio emendamento, la necessità di far fronte al finanziamento solo residuale da parte dei Comuni ai privati che intendono abbattere le barriere architettoniche nelle proprie case e il superamento delle diverse modalità e dei diversi criteri di accesso a tali finanziamenti da Comune a Comune. Un fatto che ha prodotto nel tempo e che produce tutt’ora diverse opportunità di accesso a questi benefici nella popolazione pugliese.
Con tale emendamento, quindi, si intende definire regole più omogenee su tutto il territorio”./comunicato
Top