Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Bilancio, Zullo: “Quando si rincorrono le emergenze è chiaro che tutto si riduce a mance e mancette”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5746 del
Sedute Consiglio

Bilancio, Zullo: “Quando si rincorrono le emergenze è chiaro che tutto si riduce a mance e mancette”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia, Ignazio Zullo.
"I giornali titolano: bilancio di mance e mancette. È così ed è così perché è necessario e indispensabile quando si rincorrono le emergenze e si devono mettere toppe a quelle che sono le continue défaillance del nostro governo regionale.
Prima i bilanci di previsione nascevano dal confronto con le parti sociali che illustrando le vere problematiche pugliesi davano vita a un provvedimento che mirava a dare soluzioni. Era in quelle sedi che si prevedeva corpo l'articolato che oggi finiamo per conoscere solo grazie alle TV e ai giornali. Del resto, il presidente Emiliano punta solo a titoli e titoloni ad effetto per governare la nostra Regione: ora paragona il cantiere Tap ai campi di concentramento, ora dà dell'isterico al ministro Calenda... Insomma una boutade dopo l'altra! E alla fine eccoci con questo Bilancio dove non c'è programmazione ma risorse per le emergenze: dai rifiuti alla sanità, passando dall'agricoltura siano di fronte o a veri articoli spot o peggio ancora a pioggia di finanziamenti utili solo a fini di campagna elettorale.
All'opposizione viene continuamente chiesto senso di responsabilità verso l'istituzione e i pugliesi, noi lo facciamo, ma a questo centrosinistra chiediamo quanto meno di mettersi in discussione e riflettere su quella che appare una sempre più sciagurata gestione delle risorse pubbliche pugliesi”./comunicato
Top