Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Franzoso: “Proporremo 3 mln per impianti di ventilazione nelle scuole del rione tamburi di Taranto e lotteremo contro spese inutili”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5710 del
Bilancio

Franzoso: “Proporremo 3 mln per impianti di ventilazione nelle scuole del rione tamburi di Taranto e lotteremo contro spese inutili”

“Un fondo di 200 mila euro per il ripristino strutturale dei parchi naturali e sentieri annessi che sono stati danneggiati da incendio nei mesi di luglio e agosto 2017, e la riconferma anche per il 2018 rispettivamente di 150 mila euro per il Comune di Sava e 60 mila euro per Porto Cesareo come contributo straordinario per concorrere alle maggiori spese sostenute dai cittadini per lo svuotamento delle fogne a causa dell’assenza di impianti di depurazione. Sono questi gli emendamenti alla legge di Stabilità che ho presentato e che sono stati approvati dalla Commissione durante la seduta di ieri”. Lo rende noto la vicepresidente della I Commissione Bilancio, Francesca Franzoso di Forza Italia.
“Abbiamo tentato – aggiunge - con ulteriori emendamenti, di abrogare quegli articoli che introducevano una spesa ingiustificata senza mirare ad azioni concrete, ma solo a sostenere i progetti miopi di Emiliano: i 100 mila euro destinati alla decarbonizzazione, quando a Taranto è previsto, da un preaccordo Governo-Arcelor Mittal, la creazione di un centro di ricerca sulla decarbonizzazione e la nuova siderurgia. Ancora: gli 800 mila euro per finanziare i cosiddetti "laboratori della partecipazione", ma l'elenco sarebbe lungo e in tal senso il lavoro proseguirà anche in aula il prossimo giovedì. Per quanto riguarda, invece, i 500 mila euro stanziati a favore della legge su Taranto, ne proporremo l’abrogazione perché è una somma assolutamente irrisoria e genericamente destinata, col rischio di non realizzare nulla di concreto per la comunità tarantina”.
“Per questo - conclude Franzoso - proporremo un emendamento a sostegno del quartiere Tamburi con uno stanziamento di 3 milioni di euro per dotare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di impianti di ventilazione meccanica controllata, filtrazione e purificazione dell’aria per assicurare il diritto allo studio e alla salute della popolazione scolastica nei giorni del wind day”./comunicato
Top