Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Corsi di Information Literacy: giovedì 14 “Il portale della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5518 del
Biblioteca

Corsi di Information Literacy: giovedì 14 “Il portale della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia”

Giovedì 14 dicembre 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12, presso la Sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio regionale, via Petroni 19/A – Bari, si terrà il ventiquattresimo e ultimo incontro, per quest’anno, di Information Literacy, che verterà su “Il portale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia”.
A partire dal 2005, infatti, la Biblioteca del Consiglio regionale organizza e sviluppa attività di Information Literacy, raccogliendo un’esigenza espressa dagli utenti e progettando, anno dopo anno, attività mirate al miglioramento continuo del servizio. In funzione dei destinatari sono stati definiti di volta in volta obiettivi, contenuti e metodologie, sempre partendo dall’analisi dei bisogni dei potenziali utenti per le diverse aree disciplinari anche attraverso riflessioni e scambi di esperienze. Nel corso di questi ultimi dieci anni sono stati organizzati dai bibliotecari che gestiscono i servizi biblioteconomici della Biblioteca del Consiglio regionale circa ottocento seminari informativi, coinvolgendo numerosissimi utenti.
Per l’anno in corso sono previsti venti incontri finalizzati ad approfondimenti su: citazione bibliografica; ricerca bibliografica online; banche dati – riviste elettroniche - e-book; il portale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.
Ogni incontro prevede un numero minimo di 5 ed un massimo di 10 iscritti, in base alla cronologia di prenotazione. Le iscrizioni si chiudono il martedì precedente alle ore 13. I corsi sono gratuiti.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo on line disponibile al link https://tinyurl.com/kcu2jxc.
Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito di “Teca del Mediterraneo” (http://biblioteca.consiglio.puglia.it), nella sezione Training./comunicato
Top