Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Caccia, la soddisfazione di Gatta: “Contemperati interessi confliggenti, buon punto di partenza”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5482 del
Sedute Consiglio

Caccia, la soddisfazione di Gatta: “Contemperati interessi confliggenti, buon punto di partenza”

“Esprimo ragionevole soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge che ho presentato con il collega Pentassuglia, poi assorbita dal testo dell’assessore Di Gioia, per regolamentare l’attività venatoria e proteggere il patrimonio faunistico. Un lavoro che ha visto impegnata, con grande senso di responsabilità, tutta l’opposizione ancorché con posizioni differenziate. Non è stato facile intervenire per contemperare interessi talvolta confliggenti di agricoltori, animalisti e cacciatori, ma ritengo che in tale direzione sia stato compiuto un importante passo”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta (Fi), durante la dichiarazione di voto di oggi in Aula.
“Abbiamo evitato – ha aggiunto - di dare a questa legge una connotazione ‘ideologica’, fugando i tentativi di criminalizzazione della categoria dei cacciatori. Oggi il Consiglio regionale ha finalmente compiuto un'importante opera di riammodernamento normativo di una materia complessa, che era ferma a quasi vent'anni fa”.
“La partita, però, non è finita – ha concluso Gatta - e questo è solo il punto di partenza: ci sarà molto da fare in sede regolamentare e nel redigendo Piano Faunistico-Venatorio”./comunicato
Top