Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Prevenire il femminicidio: venerdì 24 conferenza stampa di fine corso
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 5227 del
Presidente del Consiglio

Prevenire il femminicidio: venerdì 24 conferenza stampa di fine corso

Venerdì 24 novembre, alle 11.30, in Consiglio regionale (sala Guaccero al secondo piano del palazzo di via Capruzzi a Bari), alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in un incontro aperto alla stampa, il presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo  presenterà insieme agli organismi di parità e di rappresentanza femminile i risultati del progetto istituzionale “Pre-Fem - Prevenire il femminicidio”.
Verranno illustrati gli esiti di un corso di formazione seguito da 50 dipendenti del Consiglio regionale, sulla base di un’adesione volontaria. Obiettivo: sperimentare modelli corretti di convivenza di genere di ogni attività aziendale, per contrastare forme di discriminazione e di violenza morale e psichica sui luoghi di lavoro.
Sei incontri hanno visto i frequentanti distinti in due gruppi di uomini e donne, che hanno avuto anche incontri plenari, alternati a momenti di esercitazione.
Alla giornata finale di venerdì 24 interverranno le presidenti della Commissione regionale pari opportunità Patrizia Del Giudice, della Consulta femminile Vera Guelfi, del CUG (il Comitato unico di Garanzia contro le discriminazioni) Magda Terrevoli e dell’OIV (Organismo indipendente di valutazione) Giovanna Iacovone, oltre alla docente del corso, la olomanager Fabrizia Paloscia, esperta in formazione nelle aziende sulle dinamiche di genere e prevenzione della violenza domestica. (fel)
Top