Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Sanitaservice, Emiliano rassicura Borraccino: “Nessuna decisione della Giunta penalizzerà i lavoratori”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 3972 del
Sedute Consiglio

Sanitaservice, Emiliano rassicura Borraccino: “Nessuna decisione della Giunta penalizzerà i lavoratori”

Il consigliere Cosimo Borraccino ha presentato una interrogazione sul “futuro della Sanitaservice”. Si tratta della possibilità, di arrivare alla costituzione di un’unica società rispetto alle attuali società in house.

Secondo Borraccino “la preoccupazione nasce dal rischio paventato della costituzione di una nuova società in house, alla luce anche delle ultime notizie che derivano dall’ANAC. Il tema è quello del futuro dei oltre 5.000 lavoratori, che producono un risparmio di oltre dieci milioni di euro per il bilancio del sistema sanitario regionale”.

Borraccino ha chiesto di scongiurare questo pericolo non per un assetto meramente societario, ma per la tutela e per il futuro dei lavoratori, una parte dei quali rischierebbe di ritornare indietro di circa un decennio.

Il presidente Emiliano ha assicurato al consigliere Borraccino che non è stata adottata alcuna decisione in tal senso.

“Ovviamente,  - ha sottolineato Emiliano - laddove qualunque soluzione dovesse essere adottata pregiudicasse i diritti dei lavoratori, questo sarebbe motivo sufficiente per non scegliere quella soluzione. Quindi, credo che sotto questo aspetto, dunque, questa nostra rassicurazione sia tombale rispetto alla legittima e condivisa preoccupazione del consigliere Borraccino”.

 

 

Top