Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Reati nelle campagne, Damascelli chiede audizione Giunta e Forze dell'ordine in Commissione regionale per la legalità
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 2485 del
sicurezza

Reati nelle campagne, Damascelli chiede audizione Giunta e Forze dell'ordine in Commissione regionale per la legalità

"Nuova impennata di danneggiamenti, furti e rapine nelle campagne. Una situazione ormai insostenibile ed è per questo che ho richiesto la convocazione della Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata, con le audizioni del presidente Emiliano, dei rappresentanti delle prefetture pugliesi, dei vertici regionali delle forze dell'ordine e delle organizzazioni professionali di categoria agricole". Così Domenico Damascelli, Consigliere regionale di Forza Italia.
"Il fenomeno – aggiunge - è in crescita e gli agricoltori sono esasperati dalla costante minaccia di banditi senza scrupoli, dopo ormai numerosissimi episodi che hanno minato l'incolumità personale delle vittime e provocato ingenti danni alle produzioni e alle infrastrutture rurali. C'è bisogno, con la massima urgenza, di affrontare la questione in un rapporto di collaborazione e sinergia tra istituzioni e forze dell'ordine, per ripristinare un clima di serenità e legalità attraverso servizi di controllo e di sorveglianza più serrati nelle campagne”.
“L'obiettivo - conclude Damascelli - è quello di organizzare una cabina di regia che possa arginare il fenomeno con provvedimenti efficaci e idonei a garantire la sicurezza nei territori rurali"./comunicato
Top