Home / Comunicazione / Eventi e appuntamenti / 
Il Consiglio Regionale della Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino
Evento dal 19/05/2017 al 20/05/2017
Attività istituzionale

Il Consiglio Regionale della Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino

imgDettaglio
Il Consiglio Regionale della Puglia al Salone Internazionale del Libro di Torino
Il Consiglio Regionale della Puglia, attraverso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia e il Corecom Puglia, sarà presente dal 18 al 22 maggio 2017 al XXX Salone Internazionale del Libro di Torino, nello stand della Regione Puglia.
Venerdì 19 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00, si terrà la presentazione del progetto biennale dei “Processi migratori e immigratori nella storia dell’ultimo secolo tra accoglienza, pregiudizio, intolleranza e razzismo” in occasione del Novantesimo anniversario della morte di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti per l’occasione saranno presentati i volumi: “SaccoVanzetti” di Salvatore Ciccone, la nuova edizione a cura di Vito Antonio Leuzzi, Edizioni Dal Sud, seguirà “Sul fiorito melograno. Catalogo delle opere di Pasquale La Rotella” di Maria Grazia Melucci, Edizioni Dal Sud.
Per l’occasione interverranno: Daloiso Daniela, dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, Vito Antonio Leuzzi, direttore Ipsaic, Prospero Cerabona, Presidente della Fondazione Giorgio Amendola, Prof. Lorenzo Tibaldo, storico, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giorgio Amendola, Maria Grazia Melucci, autrice, Alberto Fassone, musicologo del Conservatorio di Bolzano conclude Andrea Ponticelli, editore.

Seguirà l’incontro su “Il Piccolo Festival della Parola” una rassegna che valorizza l'arte della parola in tutte le sue forme, analizzando l'uso della parola nel nostro vivere quotidiano in programma a Noci dall’8 all’11 giugno e il progetto "I nomi di Dio", rivolto agli Istituti Superiori della Puglia, dedicato alle tematiche del dialogo interreligioso e interculturale .
Durante l’incontro interverranno: Daloiso Daniela, dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, Paolo Contini, docente dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Giusy Santamanco – Fluid srl - membro del comitato organizzativo del Festival della Parola.

Sabato 20 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00, si terranno le presentazioni a cura del Corecom Puglia con il volume: “Comunicazione politica alle origini della Repubblica” di Vito Antonio Leuzzi e Raffaele Pellegrino, Edizioni Dal Sud.
Interverranno: Anna Gervasio, Raffaele Pellegrino, Maria Teresa Santacroce, Cristina Vitulli ricercatori Ipsaic, Felice Blasi, Presidente del Corecom Puglia, Andrea Ponticelli, editore, Anna Vita Perrone, dirigente struttura di progetto di Teca del Mediterraneo, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.
Per informazioni: 080.540.27.70 – 080.540.27.72 – e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it – biblioteca@consiglio.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia http://biblioteca.consiglio.puglia.it - www.consiglio.puglia.it - @Consiglioregionalepuglia

Nome documentoData
 Comunicato.doc
(dimensione: 161 kb)

11/05/2017
Top