Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
TAP, Domani in consiglio Articolo1-MDP presenta mozione contro espianto ulivi
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 - 70124 Bari - Tel 080.540.23.66 - Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1514 del
Ambiente

TAP, Domani in consiglio Articolo1-MDP presenta mozione contro espianto ulivi

Dichiarazione del Consigliere regionale Ernesto Abaterusso capogruppo Articolo1-MDP

"Di fronte alla scelta di TAP di procedere con l’espianto di 211 ulivi secolari non possiamo che esprimere profondo sconcerto e condividere la battaglia che gli amministratori locali, i comitati e i cittadini stanno portando avanti da tempo.
Ecco perché, per appoggiare e dare forza all’appello dei Sindaci e alla luce delle ripetute e motivate prese di posizione del Presidente Emiliano sull’argomento, ho deciso di presentare domani, in Consiglio regionale, una mozione urgente.
Di fronte alla minaccia che sta subendo un intero territorio e con esso i suoi bellissimi luoghi e il suo patrimonio inestimabile credo sia necessario che il Consiglio regionale si esprima in maniera chiara e netta su un progetto che in molti considerano inutile.
Per troppo tempo a regnare è stato il silenzio e se nelle passate legislature si è preferito non pronunciarsi, adesso è giusto che il governo regionale faccia arrivare al territorio, ai cittadini e agli amministratori un segnale forte di sostegno e vicinanza.
L’auspicio è dunque che il Presidente Loizzo, superando anche i vincoli formali, porti in discussione la mozione e che il Consiglio intero la approvi.
Solo così si potrà bloccare l’espianto degli ulivi secolari e ripristinare la legalità".
Comunicato/flll
Top